ROBOTICA

“Ecco il mio motto: progresso costante. Se Dio avesse voluto che l’uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell’aurora, del bocciolo, della nascita”. (Victor Hugo).

E’ per il “progresso costante” citato da uno dei più grandi scrittori e pensatori francesi e non solo, che abbiamo deciso di puntare su questa nuova e innovativa linea di Robot.  E’ una linea questa che promuove la creatività, semplificando i processi di costruzione, programmazione e implementazione. Ognuno può riuscire a costruire con estrema facilità il proprio robot personale.

La nostra visione

Abbiamo scelto e voluto questa tipologia di robot perché rispecchia la semplicità e il dinamismo propri della nostra azienda. Siamo convinti che quella dei robot non sarà solo una scontata evoluzione, ma una vera e propria rivoluzione.

Sostenuti da Synergie, importante distributore italiano e forti di EZ Robot, casa produttrice canadese , facciamo di questi robot uno dei nostri punti di forza.

Spendibili in ambiente educational, consumer e anche business, sono contraddistinti da una piattaforma facile, innovativa e potente che aiuta a costruire e gestire i robot.  Un controller proprietario consente di collegarli a ogni tipo di device tramite una rete Wi-Fi distribuita dal robot stesso.  La telecamera e il riproduttore audio presente su tutti i robot della linea , consentono la programmazione di funzioni anche complicate come il riconoscimento vocale, di movimento e di colore.  E se poi consideriamo che i robot sono implementabili grazi alla stampa 3d… Immaginate la soddisfazione e l’eccitazione di aver un robot talmente personalizzato da essere unico.

Non è necessaria alcuna esperienza di programmazione e il software di utilizzo fornisce un’interfaccia grafica per il controllo dei Robot talmente semplice da risultare addirittura banale. Per chi invece volesse addentrarsi in percorsi di programmazione a basso livello, è possibile utilizzare Visual Studio .Net C # o Visual Basic per controllare l’hardware fisico del robot. Chiedere quale sia il linguaggio di programmazione migliore è come chiedere quale sia lo strumento migliore tra un martello e un cacciavite. La risposta dipende da quale strumento si adatta più alle esigenze di chi lo usa. EZ-Script è un linguaggio di programmazione scalabile all’interno del software di controllo robot EZ-Builder. EZ-Script contiene comandi robot-friendly specifici per l’ambiente EZ-Builder. Questi comandi consentono agli utenti di personalizzare i controlli EZ-Builder in tempo reale.

Vuoi la ZVTECH LEAGUE nella tua scuola?

Siamo anche su MEPA.

Acquistalo direttamente da li se sei una pubblica amministrazione!

Un po' di numeri

La comunità EZ robot, presente su un canale dedicato, offre centinaia di progetti e righe di comando, mettendole a disposizione in maniera del tutto gratuito su di uno spazio cloud.

EZ-Robot può essere un semplice giocattolo oppure uno strumento molto sofisticato per coding, problem solving, prototipazione rapida, domotica e strumenti di assistenza per persone disabili.

Peter, Benjiamin e  Tony  vi aspettano!!!!!

Alcune curiosità in numeri

Circa 3000 clienti in 119 paesi diversi

EZ-Builder ha oltre 30.000 linee di codice C ++ e C #

EZ-SDK ha 22.000 linee di codice C ++ e C #

Il firmware EZ-B ha oltre 2.500 linee di codice Assembler

Vuoi saperne di più?

Per qualsiasi richiesta, contattaci!