
COVID-19: la situazione sulle spedizioni e sui trasportatori
COVID-19: la situazione sulle spedizioni e sui trasportatori
A seguito delle varie misure annunciate dai governi europei in risposta all’epidemia del COVID-19, tutto il commercio, compreso quello on line, si trova a confrontarsi con una nuova situazione: quella delle consegne.
La sempre più ampia chiusura dei negozi fisici sta spianando la strada al commercio elettronico, le possibilità di spedizione e consegna sono ancora limitate o confuse, e i commercianti e i potenziali clienti che si pongono questa domanda fanno ancora fatica a trovare risposte soddisfacenti.
Abbimamo pensato come ZVTECH di fare una ricerca e condividerla con voi per per tenervi informati sullo stato delle consegne di ciascuna di esse. Ecco ad oggi la situaizione sulle spedizioni e sui trasportatori.
INTERNAZIONALI
DHL: servizio assicurato
UPS: servizio assicurato
TNT / Fedex: servizio limitato
Si prega di notare che la maggior parte dei punti di ritiro pacchi non sono disponibili quando dipendono dai negozi fisici e che la maggior parte dei trasportatori espressi consegna spedizioni senza firma. I servizi nelle province di Rovato, Bergamo, Brescia sono sospesi per alcuni di loro.
ITALIA
GLS: servizio assicurato
BRT: servizio assicurato (limitazioni in alcune province)
Nexive: servizio assicurato (limitazioni in alcune province)
Poste Italiane: servizio limitato
FRANCIA
Mondial Relay: servizio sospeso
Relais Colis: servizio sospeso
Dpd: servizio limitato
Chronopost: servizio assicurato
Colissimo / La Poste: servizio assicurato
Geodis: servizio limitato
SPAGNA
Correos: servizio sospeso excepto correos express
Seur: servizio assicurato
MRW: servizio assicurato
Rimaniamo a disposizione per informazioni .
Scriveteci a info@zvtech.it
.