ARREDI

Gli arredi per scuole dell’obbligo Primarie e Secondarie spesso si caratterizzano per un design povero e impersonale, colori poco attraenti, scarsa qualità dei materiali e una non flessibilità che blocca le aule rendendole utilizzabili sono per un solo specifico scopo.

Noi di Zainetto Verde Technology siamo convinti che gli arredi siano perno fondamentale per l’allestimento dei nuovi spazi didattici.

La nostra visione della scuola e dell’aula del futuro prevede spazi didattici non più concepiti come unici e dedicati, ma assemblati, in modo da avere molteplici configurazioni e scelte tecnologiche al fine di consentire all’istituto un utilizzo trasversale e interdisciplinare sia frontale che attivo, di classe, individuali e di gruppo.

MOBILITA' E MODULARITA'

Alla base di questa concezione ci sono, quindi, gli arredi, che devono essere mobili e modulari: tavoli componibili e mobili, scrivanie, sedie, sgabelli, pouf, angoli morbidi, ecc. Ed è così che la destinazione degli spazi didattici si slega dallo spazio e si adegua in maniera flessibile alla metodologia didattica adottata dal docente o dalla scuola.

PROGETTAZIONE DEL COMFORT

Parliamo di ergonomia e di corretta postura in età evolutiva; parliamo di un sistema innovativo di banco/sedia che cresce con l’alunno attraverso dei parametri di regolazione; parliamo di strutture progettate prima ancora che dal punto di vista industriale da quello scientifico.

Le soluzioni di arredo e spazi che proponiamo sono frutto di una lunga selezione dei migliori fornitori e dei migliori prodotti. Ogni pordotto è in grado di soddisfare tutte le esigenze per valorizzare gli ambienti scolastici.

PROGETTIAMO INSIEME GLI SPAZI DOVE CRESCERA’ IL FUTURO

Dopo aver ascoltato le esigenze del tuo istituto, sapremo consigliarti e consegnarti un progetto valido, efficace, scalabile e  aderente ai migliori standard di sicurezza attualmente in uso.

Vuoi saperne di più?

Per qualsiasi richiesta, contattaci!